Ciclostorica Dante 700


RAVENNA 6 - 7 NOVEMBRE 2021

Nell’anno delle celebrazioni VIVA DANTE 700, FIAB Ravenna propone La Ciclostorica Dante 700.

Una ciclostorica è una manifestazione cicloturistica che rievoca il ciclismo di un tempo, fatta con biciclette e abbigliamento d’epoca. Si tratta di un evento nuovo per Ravenna, destinato alla città e con un respiro di carattere nazionale. 

E' inserita nel GIDE, il Giro D’Italia d’Epoca, circuito che raccoglie e coordina tutte le ciclostoriche d’Italia. Nato nel 2011, il GIDE è un ciclo di eventi dedicato al ciclismo d'Epoca. Le tappe sono distribuite nelle più belle località d'Italia e ripercorrono e ripropongono i luoghi e i temi del ciclismo eroico, quello dei campioni italiani intramontabili, come Coppi, Bartali, Guerra, Girardengo, Moser, Saronni e tanti altri.   

 

La nostra idea è far conoscere il territorio che ha ispirato il sommo poeta nella stesura della Divina Commedia, ricco di natura e monumenti riconosciuti Patrimonio Unesco, luoghi famosi per le eccellenze enogastronomiche, l’artigianato, la proverbiale ospitalità romagnola e una fortissima tradizione sportiva legata al ciclismo. 

QUANDO E DOVE

DATA: domenica 7 novembre 2021 

 

DISTANZA: 60 KM  – manifestazione ludico motoria

 

LOCATION: RAVENNA - CERVIA 

 

PARTENZA: ORE 9.00 - Piazza del Popolo - Ravenna

 

TIPO DI PERCORSO: fondo asfalto, sterrato e gravel

PERCORSO



EVENTI COLLEGATI

PRESENTAZIONE a CERVIA

PRESENTAZIONE a RAVENNA

"Il passe-partout del Novecento"  presentazione con l'autore



REGOLAMENTO CICLOSTORICA

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE




IN COLLABORAZIONE CON





L’organizzazione si riserva di modificare in ogni momento questa pagina, compatibilmente alle necessità derivanti dalla pandemia da Covid 19, nonché per informazioni da inserire e/o modificare.

 

LA CICLOSTORICA E' SU FACEBOOK


FIAB Ravenna

C/o Citta@ttiva via Carducci 14, 48121 Ravenna