Ciclostorica Dante 700
Nell’anno delle celebrazioni VIVA DANTE 700, FIAB Ravenna propone La Ciclostorica Dante 700.
Una ciclostorica è una manifestazione cicloturistica che rievoca il ciclismo di un tempo, fatta con biciclette e abbigliamento d’epoca. Si tratta di un evento nuovo per Ravenna, destinato alla città e con un respiro di carattere nazionale.
E' inserita nel GIDE, il Giro D’Italia d’Epoca, circuito che raccoglie e coordina tutte le ciclostoriche d’Italia. Nato nel 2011, il GIDE è un ciclo di eventi dedicato al ciclismo d'Epoca. Le tappe sono distribuite nelle più belle località d'Italia e ripercorrono e ripropongono i luoghi e i temi del ciclismo eroico, quello dei campioni italiani intramontabili, come Coppi, Bartali, Guerra, Girardengo, Moser, Saronni e tanti altri.
La nostra idea è far conoscere il territorio che ha ispirato il sommo poeta nella stesura della Divina Commedia, ricco di natura e monumenti riconosciuti Patrimonio Unesco, luoghi famosi per le eccellenze enogastronomiche, l’artigianato, la proverbiale ospitalità romagnola e una fortissima tradizione sportiva legata al ciclismo.
DATA: domenica 7 novembre 2021
DISTANZA: 60 KM – manifestazione ludico motoria
LOCATION: RAVENNA - CERVIA
PARTENZA: ORE 9.00 - Piazza del Popolo - Ravenna
TIPO DI PERCORSO: fondo asfalto, sterrato e gravel
L’organizzazione si riserva di modificare in ogni momento questa pagina, compatibilmente alle necessità derivanti dalla pandemia da Covid 19, nonché per informazioni da inserire e/o modificare.